Chelsea su Hato dell'Ajax. L'agente: "Siamo in trattativa. Posso dire solo questo"

Jorrel Hato è solo uno dei tanti giovani talenti lanciati dall’Ajax. Esterno sinistro classe 2006, dopo sette anni trascorse nelle giovanili dello Sparta Rotterdam approda nei biancorossi di Amsterdam resta prima quattro anni nella cantera e poi gioca nella squadra B. Poi tre anni in prima squadra, una prima stagione di ambientamento con 15 presenze e poi un’altra dove invece fra i vari tornei ne colleziona per 46 con anche il primo gol in carriera nei professionisti. In totale per lui sono 75 le presenze, con tre gol, in Eredivisie a cui si aggiungono anche 25 presenze in Europa League e 4 in Conference League.
Prestazioni che hanno acceso i riflettori della Premier sul giovane difensore che può giocare anche come centrale e ha ancora tre anni di contratto con i Lancieri. Nelle scorse settimane infatti si era parlato dell’Arsenal interessato al suo profilo, ma ora sarebbe il Chelsea ad aver messo la freccia per sorpassare i concittadini. Secondo quanto riferito da SkySports il club sarebbe pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro per il giocatore, ma l'Ajax ne vorrebbe 60. Le parti dunque si aggiorneranno nuovamente per cercare un'intesa.
Lo rivela l’agente del calciatore Humphry Nijman al De Telegraaf: “Sì, il club ha contattato l'Ajax. L'unica cosa che posso dire è che Jorrel è ora in trattativa con il Chelsea”. Una dichiarazione che fa capire come i Blues stiano provando a stringere per portare a Stamford Bridge uno dei nuovi talenti del calcio olandese.
