Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ricorso respinto dalla Corte Federale, ma la Salernitana non si ferma: i prossimi passi

Ricorso respinto dalla Corte Federale, ma la Salernitana non si ferma: i prossimi passiTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:34Serie C
di Pierpaolo Matrone

Nessuna sorpresa, ma tanta amarezza. La Corte federale d’appello ha respinto il ricorso presentato dalla Salernitana contro il blocco dei playout di Serie B, confermando così l’esclusione del club granata dalla possibilità di un ripescaggio in cadetteria. Una decisione attesa da settimane ma che, con l’ufficialità, segna l’ennesima sconfitta per una società reduce da una stagione tormentata dentro e fuori dal campo.

L’udienza si è svolta in videoconferenza, con il professor Salvatore Sica a rappresentare le ragioni della Salernitana. Presenti anche i legali della Lega B, della Sampdoria e del Frosinone, club coinvolti nel procedimento. Il verdetto ha spento definitivamente ogni residua speranza di restare in Serie B per via giudiziaria, sancendo la discesa in Serie C.

Ora la Salernitana dovrà confrontarsi con una nuova realtà, quella della terza serie, mentre si chiude una lunga parentesi fatta di ricorsi, udienze e battaglie legali. Il club attende la pubblicazione delle motivazioni della sentenza e, come probabile prossimo passo, potrebbe rivolgersi alla Corte di Giustizia Sportiva del Coni, fino ad arrivare al TAR, per cercare almeno un risarcimento danni. A riportarlo è TuttoSalernitana.com.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile