Chelsea, Maresca annuncia: "Palmer a riposo 2-3 settimane, evitiamo che peggiori"

Brutte notizie per il Chelsea e per la nazionale inglese. Cole Palmer sarà costretto a fermarsi per almeno due o tre settimane a causa di una ricaduta muscolare all’inguine, nella zona degli adduttori. La notizia, già anticipata dai media britannici, è stata confermata da Enzo Maresca durante la conferenza stampa di oggi.
"Abbiamo deciso di proteggere Cole, per evitare che l’infortunio potesse peggiorare. Lo terremo a riposo per due o tre settimane, fino alla sosta per le nazionali. Speriamo che questo periodo di recupero gli permetta di tornare al 100%", ha spiegato l’allenatore italiano. Lo stop del talento ex Manchester City significa che Palmer salterà il prossimo raduno dell’Inghilterra. Thomas Tuchel non potrà dunque contare su di lui per l’amichevole contro il Galles, in programma il 9 ottobre, né per la sfida di qualificazione al Mondiale 2026 contro la Lettonia, prevista cinque giorni più tardi.
Si tratta di un’assenza pesante sia per il Chelsea, sia per i Three Lions, che puntavano sul suo talento per arricchire le soluzioni offensive. Lo staff medico dei Blues monitorerà giorno per giorno le condizioni del giocatore, con l’obiettivo di reinserirlo gradualmente al rientro dalla pausa internazionale. Maresca spera di riaverlo disponibile già per le sfide importanti di fine ottobre, in Premier League e in Champions.
