Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Lione fa 14: ancora senza sconfitte all'esordio in Europa, meglio solo il Bayern

Il Lione fa 14: ancora senza sconfitte all'esordio in Europa, meglio solo il BayernTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 settembre 2025, 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Lione conferma il suo rapporto speciale con le competizioni europee. In Olanda, contro l’Utrecht, è bastato un gol straordinario di Tessmann per regalare alla squadra di Fonseca il successo di misura (0-1) e tre punti preziosi all’esordio in Europa League.

Oltre al valore immediato della vittoria, il dato che impressiona è la straordinaria regolarità del club francese nei debutti europei. Con questo successo in trasferta, l’OL ha infatti esteso a 14 partite la sua imbattibilità nei match d’apertura delle campagne continentali: 8 vittorie e 6 pareggi, escludendo i turni di qualificazione.Un ruolino di marcia che sottolinea la capacità della squadra di approcciare nel migliore dei modi le competizioni internazionali, anche lontano dal Groupama Stadium.

Il dato, fornito da OptaJean, posiziona il Lione immediatamente dietro un colosso come il Bayern Monaco, che detiene la serie più lunga ancora in corso con ben 23 esordi senza sconfitte. Una conferma della solidità tedesca, ma anche della crescita di un OL che negli ultimi anni ha saputo mantenere una buona continuità di rendimento in Europa. Per i tifosi, la vittoria in Olanda rappresenta una boccata d’ossigeno e una conferma che la squadra può competere ai massimi livelli anche in campo internazionale. Ora l’appuntamento è fissato per il 2 ottobre al Groupama Stadium, quando i francesi affronteranno il Salisburgo in un match che potrebbe già indirizzare il loro cammino europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile