Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crollo Inter Miami, Mascherano: "Troppo dipendenti da Messi? Impossibile non esserlo"

Crollo Inter Miami, Mascherano: "Troppo dipendenti da Messi? Impossibile non esserlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
ieri alle 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Inter Miami è probabilmente troppo dipendente da Lionel Messi. Ma Javier Mascherano, allenatore della squadra rosanero, non ha nascosto il fatto nel momento in cui ha provato a smorzare le critiche per la deludente sconfitta per 3-1 contro i Vancouver Whitecaps, vedendo così svanire il sogno della Concacaf Champions Cup.

"Le squadre hanno sempre fatto affidamento su Messi", ha dichiarato coach Mascherano durante in conferenza stampa. "Il Barcellona di Guardiola ha fatto affidamento su di lui per anni, così come il Barcellona di Luis Enrique, quello di Valverde, e la nazionale argentina da 15 o 20 anni. In altre parole, quando hai un giocatore come Messi, è chiaro che svilupperai una dipendenza da lui. È impossibile non dipendere da lui. È evidente che ci sono giorni in cui la squadra lo aiuta di più e altri in cui lo aiuta meno".

La difesa dell'Inter Miami è scoppiata nel doppio confronto, subendo cinque gol in totale. Ma l’attenzione è rimasta sull’attacco, con Messi e Luis Suarez incapaci di segnare nei 180 minuti: "Due settimane fa sembrava Disneyland qui, era tutta una gioia e andava bene. Beh, io non sono né da una parte né dall’altra. Fino a due settimane fa eravamo imbattuti in MLS e avevamo perso solo una partita su 8 o 9 giocate, e tutti elogiavano le prestazioni della squadra. Ho sempre detto che dovevamo essere pronti ai momenti difficili. Non impazzirò ora. È così, questo è il calcio".

Per interrompere la striscia negativa di tre sconfitte di fila c'è subito l'occasione NY Red Bulls al Chase Stadium. Mascherano ha ribadito che l’obiettivo resta di avere successo in MLS, prima di pensare al Mondiale per Club in estate: "Dobbiamo tenere la testa bassa, lavorare sodo, diventare più forti come gruppo e sapere che dobbiamo uscire da questa dinamica di sconfitte. Domani abbiamo una grande opportunità per tornare alla vittoria e rimettere la storia sui binari giusti. Non c’è molto altro. Non è così complicato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile