Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Presa: "Il Rayo ha bisogno di un nuovo stadio, è questione di sopravvivenza per il club"

Presa: "Il Rayo ha bisogno di un nuovo stadio, è questione di sopravvivenza per il club"TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
ieri alle 23:56Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Il presidente del Rayo Vallecano, Raúl Martín Presa, ha lanciato un accorato appello per la costruzione immediata di un nuovo stadio, denunciando la situazione ormai insostenibile dell’attuale impianto. Dopo la vittoria contro il Getafe (1-0), il dirigente si è sfogato ai microfoni, sottolineando la gravità delle condizioni strutturali dello stadio.

“Lo ripeto da anni: abbiamo bisogno di un nuovo stadio. È una questione di sopravvivenza per il club”, ha dichiarato, rivelando che la partita è stata sul punto di essere sospesa a causa di un muro pericolante in uno dei settori, con gravi problemi di umidità e infiltrazioni. “Viviamo un continuo disagio. Ogni partita è un rischio, e non possiamo più crescere: esauriamo i biglietti, ma non abbiamo spazio né infrastrutture adeguate”.

Martín Presa ha comunque riconosciuto l’impegno delle autorità regionali. “Il consigliere Mariano de Paco si è presentato anche in un giorno festivo, ha visitato personalmente le aree critiche dello stadio e si è reso conto della situazione. Anche la presidente della Comunidad de Madrid è consapevole del problema. Ma l’unica vera soluzione è costruire un nuovo stadio”.

Il Rayo Vallecano, club storico del quartiere di Vallecas, continua a lottare non solo sul campo, ma anche contro una realtà strutturale che ne frena lo sviluppo. Il messaggio del presidente è chiaro: senza un nuovo impianto, il futuro del club è seriamente a rischio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile