Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

De Paul: "Sono venuto all'Inter Miami anche per provare ad allungare la carriera di Messi"

De Paul: "Sono venuto all'Inter Miami anche per provare ad allungare la carriera di Messi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 agosto 2025, 21:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Rodrigo De Paul è il nuovo volto dell’Inter Miami e non ha perso tempo nel condividere emozioni e ambizioni nel suo nuovo capitolo americano. Dopo l’esordio in Leagues Cup contro l’Atlas, il centrocampista argentino ha partecipato a un incontro con i media locali, durante il quale ha parlato apertamente della sua decisione di approdare al club della Florida, della reunion con Lionel Messi e delle prospettive future.

L’ex Atletico Madrid ha spiegato che la presenza del fuoriclasse argentino è stata decisiva nella sua scelta. "Sono venuto - le sue parole riportate da As - perché Leo è qui. Non sapevo cosa avrebbe fatto con il contratto, ma vivo il presente. Finché saremo insieme, vogliamo vincere tutto", ha dichiarato De Paul, sottolineando il forte legame personale e professionale che lo unisce al numero 10.

Nonostante le voci sul possibile ritiro di Messi dopo il 2026, De Paul spera di prolungarne la carriera: "Spero che non si ritiri mai. Farò di tutto per tenerlo in campo il più a lungo possibile". Il centrocampista ha inoltre respinto le critiche sulla competitività degli argentini che hanno lasciato l’Europa prima del Mondiale: "Nessuno ci deve insegnare a competere. Siamo cresciuti prendendo decisioni difficili. Ogni scelta fatta da noi è stata ponderata e giusta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile