Doppia tegola Arsenal, contro il Liverpool rischiano di star fuori sia Saka che Odegaard
Bukayo Saka salterà la sfida di domenica tra Arsenal e Liverpool, oltre agli impegni della Nazionale inglese nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo contro Andorra e Serbia in programma il prossimo mese. L’attaccante classe 2001 è stato costretto a lasciare il campo sabato scorso durante la vittoria interna contro il Leeds United a causa di un infortunio al bicipite femorale. I primi accertamenti, scrive BBC Sport, stimano uno stop di circa quattro settimane.
Preoccupazioni anche per Martin Odegaard, in dubbio per la trasferta di Anfield dopo aver rimediato un infortunio alla spalla nella stessa partita. Il capitano dei Gunners è apparso sofferente al momento della sostituzione nel primo tempo della gara vinta 5-0 e, secondo quanto riportato, avrebbe lasciato l’Emirates con la spalla fasciata. Al momento, però, lo staff medico dell’Arsenal non ha escluso del tutto la sua presenza contro i campioni in carica della Premier League.
La situazione è resa meno allarmante dalla profondità della rosa offensiva a disposizione di Mikel Arteta, arricchita in estate dagli arrivi di Viktor Gyokeres, Noni Madueke ed Eberechi Eze. A questi si aggiungono le alternative già presenti come Gabriel Martinelli, Leandro Trossard, il giovane Ethan Nwaneri e Max Dowman, pronti a colmare temporaneamente le assenze dei due titolari.











