Eredivisie, Ajax brutto ma vincente: 2-1 al NAC prima della Champions, ma prova negativa

All’Amsterdam Arena l’Ajax mantiene l’imbattibilità interna, ma lo fa con una prestazione ben al di sotto delle aspettative. Contro il NAC, infatti, i Lancieri si impongono 2-1 in una gara che lascia più ombre che luci, con i padroni di casa salvati da un pizzico di fortuna. Di Gloukh e Taylor le reti decisive per il successo dell'Ajax.
La squadra di John Heitinga è apparsa fragile e disordinata, soprattutto in difesa, dove gli ospiti hanno trovato ampi spazi e più volte la via del gol. Il NAC, infatti, si è visto annullare due reti e ha sfiorato più volte l’impresa, ma alla fine è rimasto a mani vuote. Decisiva la rete di Kenneth Taylor, arrivata tra le proteste per una possibile irregolarità.
Il successo consente comunque all’Ajax di salire momentaneamente al secondo posto in classifica, in attesa della risposta del PSV di Peter Bosz, impegnato in serata sul campo dell’Excelsior. Ma la prestazione dei biancorossi preoccupa in vista della sfida di Champions League di martedì prossimo al Vélodrome contro l’Olympique Marsiglia: servirà un cambio di passo immediato per evitare brutte sorprese in Europa.
