Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cinque dita in faccia al Real, Xabi Alonso: "Come il 5-0 di Mou? È quello che ci tocca..."

Cinque dita in faccia al Real, Xabi Alonso: "Come il 5-0 di Mou? È quello che ci tocca..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 settembre 2025, 23:58Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Niente settebello, il Real alla fine cade e proprio nel derby di Madrid contro l'Atletico del Cholo Simeone. Non un ko di piccola misura, ma un 5-2 che ha impressionato il Metropolitano e lasciato amarezza negli occhi dei giocatori blancos. Intervenuto in conferenza stampa nel post-sconfitta, la prima della stagione, Xabi Alonso ha espresso delle considerazioni: "Cosa è successo? È stata una brutta partita. Non siamo entrati bene in campo, non abbiamo giocato bene né collettivamente né per qualità del gioco, né con il pallone né senza", ha esordito.

Poi l'ex tecnico del Bayer ha proseguito: "Siamo in una fase di costruzione, oggi è la prima sconfitta e si va avanti. Dobbiamo trarre conclusioni da ciò che è successo, perché sicuramente ci serviranno in futuro. Ma non ci sono scuse. Siamo feriti, come lo è la tifoseria. Era un derby e questa è una sconfitta meritata. Non ci siamo stati… nel gioco, ci è mancata una marcia in più… fa male la sconfitta". Infierirà sul futuro? Alonso risponde: "Beh, forse è un danno... positivo per il futuro. Ma sì: non siamo entrati bene. Nei duelli, nei palloni in profondità… siamo stati troppo perdenti. Poi, con la palla, non trovavamo soluzioni. Il gioco non scorreva e quindi... sì, è stata una brutta partita, in generale. Una sconfitta meritata".

E c'è chi subito si è spinto a fare paragoni con il 5-0 dell’era Mourinho: "È quello che ci tocca, non voglio fare paragoni, ma è la prima sconfitta della stagione; una sconfitta dolorosa, senza dubbio. Fa male a tutti, sicuramente anche alla tifoseria. Ci sentiamo molto responsabili. E ora, vediamo cosa dobbiamo fare. Cosa dobbiamo correggere e come dobbiamo guardare avanti. La stagione è appena iniziata, sia in Liga che nelle altre competizioni e… questo non è il livello che vogliamo mostrare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile