Juve, senti Simeone: "Avevo fiducia in Nico Gonzalez, ha personalità e il DNA dell'Atletico"

Alla fine è stato l'Atletico Madrid del Cholo Simeone a porre fine alla strisci perfetta e imbattibile del Real Madrid nella Liga con una vittoria roboante per 5-2. Il tecnico dei colchoneros si è presentato in conferenza stampa al termine della manita rifilata ai blancos di Xabi Alonso per dare un parere: "Dal primo all’ultimo minuto la squadra ha sempre saputo cosa doveva fare, anche con i suoi gol. Quando la squadra è così coinvolta e lo trasmette nel gioco, per un allenatore è una grande soddisfazione".
Erano 75 anni che l'Atleti non segnava cinque gol al Madrid: "Nulla da commentare, solo cercare di continuare a migliorare. La nostra gente è stata incredibile, meravigliosa: la presentazione all’inizio e il comportamento durante la partita sono stati fantastici. Questo genera energia e sicurezza per i giocatori. Stavamo crescendo e oggi lo abbiamo confermato contro un avversario molto, molto forte".
Un commento su Nico Gonzalez, ex Juventus arrivato come colpo last-minute: "Prima di tutto lo sforzo del club per riuscire a prenderlo nell’ultima fase del mercato, e la fiducia che avevo in lui. Ha una grandissima personalità, lavora tanto e ha il DNA dell’Atlético Madrid. Deve mantenere l’umiltà. Gli ho detto chiaramente cosa volevo da lui e sta rispondendo".
Il significato che riveste una vittoria del genere: "Dobbiamo continuare a migliorare e progredire nella nostra ricerca. Sono arrivati tanti nuovi giocatori, 15 in due stagioni, e non è facile integrarli e far loro capire cosa significa giocare per l’Atlético Madrid. Alcuni lo capiscono prima, altri più lentamente. Stiamo lavorando su questo. Sono contento per Baena, in cinque minuti si può fare tanto. Gli manca solo migliorare fisicamente".
