Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fulham-Manchester City 1-2, le pagelle: sempre Haaland, poi la magia di Alvarez

Fulham-Manchester City 1-2, le pagelle: sempre Haaland, poi la magia di AlvarezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2023, 17:07Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Fulham-Manchester City 1-2

FULHAM

Leno 6 - Perde per questioni di centimetri la chance di bloccare il destro su penalty di Haaland. Clamoroso il salvataggio sul destro a giro di Grealish, destinato in rete. Ancora più incredibile l’opposizione in controtempo su Haaland.

Tete 6.5 - Difficile tenere a bada la furia di Grealish, ma in più di un’occasione si dimostra all’altezza del compito. Perde un po' la testa nella ripresa a causa delle perdite di tempo degli avversari.

Adarabioyo 5.5 - Interviene nei modi e con i tempi giusti sugli assalti ripetuti dei citizens. Poco lucido sul dribbling tentato da Alvarez che porta alla rete del sorpasso.

Ream 4.5 - Rovinoso. Causa il rigore a inizio partita, trascinando i suoi in svantaggio. In una seconda occasione gestisce male il pallone e si fa soffiare palla da Alvarez. Esce per un problema al braccio destro: per come stava giocando meglio così. Dal 21’ Diop 5 - La corsa alla disperata per chiudere Alvarez non va a buon fine. Chiude qualche chances importante, ma non basta.

Robinson 6.5 - Concreto e mai domo. Gioca un ottimo primo tempo, vincendo con un bello scarto il duello con Mahrez. Più passano i minuti più lo statunitense cresce e lancia le offensive del Fulham.

Reed 6 - Grazie a lui la squadra trova la pace di gestire palla, rifiatando dopo le miriadi di imbeccate avversarie. Dal 77’ Lukic 5.5 - Qualche imprecisione sporca la sua prestazione. Perlomeno ci prova.

Palhinha 6.5 - Rimedia a un danno di Ream poco prima che venga sostituito. Guida l’arrembaggio dei suoi in mezzo al campo dopo aver riciclato palloni scomodi.

Wilson 7 - Grande invenzione la spizzata coi giri contati per Vinicius. Dal 77’ Solomon 6 - Ci prova, ma è difficile combinare qualcosa contro un City così esondante.

A.Pereira 6.5 - L’apertura a pescare Wilson è il principio dell’azione del pareggio. Sfortunatissimo per l’infortunio che lo costringe ad alzare bandiera bianca. Dal 57’ Cairney 6 - Si unisce al resto del pacchetto arretrato, tiene a bada la furia di Haaland per grande parte grazie all’aiuto dei suoi compagni.

Reid 5 - Perde troppi palloni. Il Fulham non può permettersi di giocare con un uomo in più contro. Dal 77’ James 6 - Insegue in lungo e in largo le forze fresche del City, proiettate più a stancare i rivali che ad attaccare realmente.

Carlos Vinicius 7 - Alla prima occasione non fa sconti e lascia partire una botta poderosa in fondo alla rete, trovando il momentaneo pareggio.

Marco Silva 5 - Il gol in sorpasso di Alvarez scombina i piani dei suoi ragazzi che erano anche riusciti a trovare il pari con uno spirito da guerrieri. Il Fulham si blocca quindi al decimo posto in classifica, con il Brentford distante 5 lunghezze.

MANCHESTER CITY

Ederson 5.5 - Non può mai arrivare su quel mancino potente e preciso di Carlos Vinicius.

Walker 6 - Svolge il compitino, senza infamia né lode. Qualche spinta sporadica in avanti per unirsi alla carica dei suoi compagni, ma nulla di più.

Ruben Dias 6 - Saldo e sicuro, i suoi compagni possono dormire sonni tranquilli quando lo spagnolo parte titolare.

Akanji 6.5 - Granitico dietro. Ottimo in fase di spinta, mette a segno anche qualche triangolazione ben riuscita con Grealish.

Stones 5.5 - Colpevole nel perdere la marcatura su Carlos Vinicius, tenta di rimediare all’ultimo senza successo. Recupera qualche punto sventando minacce nella ripresa.

Rodri 6.5 - Un ripulitore seriale di palloni. Sempre in zona palla per raddoppi o interventi a contrasto, la capacità di sradicare la sfera dai piedi avversari è focale per il gioco del City.

Mahrez 6.5 - Una mina vagante. Mette un paio di volte in apprensione Robinson, ma quando lo statunitense gli prende le misure sonda altre zone del campo da attaccare. Dal 82’ Foden s.v.

Julian Alvarez 7.5 - Conquista un calcio di rigore che sblocca il match. Ma che meraviglia il gol del 2-1. Fa tutto il campione del mondo: dribbling su due uomini del Fulham e destro improvviso a scavalcare Leno con una traiettoria magica. Dal 82’ Bernardo Silva 6 - Entra negli ultimi scampoli del match e capisce subito l’andazzo del match. Qualche chiusura intelligente a spezzare il ritmo del Fulham è l’ideale per il City.

Gundogan 5.5 - Indispensabile per il Manchester City, oggi non è giornata. La palla di Mahrez era un cioccolatino: l'ex Dortmund non ci crede abbastanza e si limita a un rasoterra prendibile per Leno.

Grealish 6.5 - Ci prova in tutti i modi a bucare la porta di Leno, ma il tedesco si immola addirittura su un tiro a colpo sicuro e gli nega la gioia del gol.

Haaland 7.5 - È proprio vero che Erling Haaland segna sempre. Quando Alvarez conquista il rigore si dirige immediatamente da Gundogan per chiedergli di batterlo, con palla in buca d’angolo. Lotta e si spreca per i compagni, non molla mai un centimetro. Il ragazzo ha fame, la Premier è vicina.

Pep Guardiola 7.5 - Missione compiuta. Una vittoria in più che li avvicina all’obiettivo stagionale. I giocatori sanno quello che devono fare, intanto il mister tiene a bada i precoci festeggiamenti e mantiene la concentrazione. Ci sono ancora gare da giocare, i Gunners sono lì e la Premier non è ancora vinta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile