Getafe, il rispetto di Bordalas per Ancelotti: "È il miglior allenatore che il Real possa avere"

José Bordalás Jiménez si prepara ad affrontare il Real Madrid in un match delicato anche per la sua squadra: "Siamo motivati ed emozionati. Abbiamo dimostrato di saper competere contro avversari di alto livello e sono sicuro che faremo lo stesso contro un grande avversario come il Real Madrid", ha detto in conferenza stampa il tecnico del Getafe
Cercate una vittoria che certifichi la salvezza?
"Sappiamo che è difficile vincere le partite. Tutte le squadre hanno molto in palio e nulla è ancora deciso. Dobbiamo confermare il nostro obiettivo il prima possibile".
La squadra è "toccata" dalle sconfitte?
"Abbiamo cercato di analizzare ogni partita con calma. È un campionato molto difficile, molto complesso; è difficile fare punti e dobbiamo essere consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga".
È questo il momento migliore per affrontare il Real Madrid?
"Dico sempre che non c'è mai un buon momento per affrontare il Real Madrid; è una squadra che non ha smesso di vincere titoli nelle ultime stagioni. La differenza tra una squadra e l'altra è enorme; sarà una partita tremendamente difficile. Non credo che stiano pensando alla Copa del Rey; devono vincere le partite per avvicinarsi al Barcellona".
Riesci a immaginarti alla guida del Real Madrid?
"Non riesco a immaginarlo, il mio futuro è la partita di domani".
Preferiresti che Mbappé non giocasse?
"È un giocatore magnifico, di livello mondiale. Dico sempre che mi piace quando ci sono i giocatori migliori; le partite sono più interessanti. Quando un giocatore di alto livello non gioca, non è un bene per il calcio, ma il Real Madrid ha una rosa più che sufficiente per compensare qualsiasi assenza".
Una sconfitta al Coliseum potrebbe indebolire ulteriormente Ancelotti?
"Nutro un grande rispetto per Carlo, lo ammiro moltissimo e non sono io la persona che deve decidere se metterlo in discussione o meno. Ciò che Ancelotti ha realizzato alla guida del Real Madrid è molto difficile da ripetere per chiunque".
Il Real Madrid dovrebbe avere un altro allenatore?
"Non credo. È ancora in lizza in due competizioni e ha vinto praticamente tutto. È l'allenatore del Real Madrid, il migliore che possa avere".
Classifica aggiornata
1. Barcellona 73
2. Real Madrid 69
3. Atletico Madrid 63
4. Athletic Club 57
5. Villarreal 52*
6. Betis Siviglia 51
7. Maiorca 44
8. Celta Vigo 43
9. Real Sociedad 42
10. Rayo Vallecano 41
11. Osasuna 41
12. Getafe 39
13. Espanyol 38*
14. Valencia 38
15. Siviglia 37
16. Girona 34
17. Las Palmas 32
18. Alavés 31
19. Leganés 29
20. Real Valladolid 16
*: una partita in meno
