Il Benfica è pronto a riaccogliere José Mourinho. Alle 16 la presentazione dello Special One

José Mourinho sarà presentato a minuti come nuovo allenatore del Benfica. Il tecnico portoghese è arrivato ieri a Lisbona per formalizzare l'accordo. Lo Special One, intercettato dai giornalisti presenti ha dichiarato: "Prima di salire sull'aereo, mi hanno chiesto se fossi interessato ad allenare il Benfica. E ho detto di sì, che potevo essere interessato. Il Benfica mi ha chiesto ufficialmente se fossi interessato. Ho detto che ero all'estero e che al mio ritorno in Portogallo sarei stato felice di parlarne".
Mourinho ha poi proseguito con una sciarpa al collo che un tifoso gli ha donato: "Quando mi è stata proposta la possibilità di allenare il Benfica, non ci ho pensato due volte: sono interessato". Mourinho ha infine voluto specificare che questo ritorno non è una celebrazione alla carriera.
Ricordiamo che José Mourinho ha mosso i primi passi da allenatore principale proprio al Benfica: 11 partite prima di dimettersi. I primi risultati sono arrivati all'Uniao Leiria, trampolino di lancio per il trasferimento al Porto dove si è consacrato, vincendo campionato, Europa League e addirittura la Champions League.
Stamane il Benfica in uno stringato comunicato ha reso noto che: "Sono in corso trattative per ingaggiare l'allenatore José Mário dos Santos Mourinho Félix, che dovrebbero concludersi presto". Di fatto è tutto apparecchiato, tanto che il tecnico portoghese verrà presentato alle ore 16 italiane alla stampa.
