Sirene d'Arabia per Spalletti e Conceicao: l'Al Ittihad li contatta entrambi come post-Blanc

Il 2-0 incassato con l'Al Nassr è stata la goccia a far traboccare il vaso, così Laurent Blanc ci ha rimesso il posto. L'Al Ittihad nelle ultime ore lo ha esonerato, posizionando Hassan Khalifah come tecnico ad interim, ma la panchina è destinata ad essere colmata appunto con un altro sostituto all'altezza. Chi?
Secondo quanto appurato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, l'ex commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti e Sergio Conceicao (che ha allenato il Milan per sei mesi) sono stati entrambi contattati dal club saudita dopo l'esonero di Laurent Blanc. Non solo: anche l'ex tecnico del Barcellona Xavi è un'opzione calda sul tavolo dell'Al Ittihad, in preda alla valutazione di diversi profili per attuare la scelta migliore possibile.
Intervenuto tre giorni fa a margine del festival "Letteratura sportiva, cultura sportiva, giornalismo sportivo" di Arezzo, Spalletti ha dichiarato: "In questo momento l'esperienza dell'Italia mi sta martellando ancora forte in testa. Non mi sono posto l'obiettivo di doverla dimenticare, la si accetta tutta e si accetta il dolore che fa. Non è andata come volevo, ma voglio riconoscermi quello che è stato l'impegno totale messo. Ora serve lasciar passare un po' di tempo e si accetta il dolore, poi si ripartirà naturalmente. Per come concepisco io le cose è ancora nella fase del dolore acuto. Si aspettano momenti migliori senza accelerare niente, è giusto che passi naturalmente senza prendere pasticche di alcun tipo".
