"Può essere fiera di lui": gaffe Sarkozy, scambia una giornalista per la mamma di Dembelé

Un momento di imbarazzo al Parco dei Principi. Ieri sera, intorno alle 23:30, dopo la vittoria del PSG sull'Auxerre (2-0) e la cerimonia in onore di Ousmane Dembélé come Pallone d’Oro 2025 inneggiato dai tifosi rossoblù, una personaggio ben noto in Francia si è aggirato per i corridoi dello stadio del Paris, in zone di passaggio per giocatori e VIP. Si tratta di Nicolas Sarkozy, ex presidente della Repubblica francese condannato giovedì scorso dal Tribunale di Parigi a 5 anni di reclusione per associazione a delinquere nell’ambito del caso di finanziamento libico.
Lo afferma Le Parisien, noto quotidiano francese: Sarkozy sorridente e preso dai saluti, finché si è avvicinato alla giornalista di France Televisions, di origine senegalese. "Può essere fiera di lui", le dice il politico francese, pensando di rivolgersi alla madre di Ousmane Dembele. "Lo ha educato bene. Ho visto la scena, lunedì, ero con lui", ha raccontato a proposito della cerimonia del Pallone d'Oro intrattenuta al Theatre du Chatelet di Parigi che ha eletto vincitore l'attaccante del PSG.
La giornalista ha sorriso e risposto, senza tuttavia rivelare la propria identità: "Eravamo tutti con lui", la replica a Sarkozy. In quel momento l'ex presidente della Francia ha lasciato i corridoi del Parco dei Principi, sotto gli occhi di alcuni membri del PSG che hanno assistito alla scena da lontano.
