Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Brasile sogna Mourinho, ma intanto sceglie il ct per la Copa America: Dorival favorito

Il Brasile sogna Mourinho, ma intanto sceglie il ct per la Copa America: Dorival favoritoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 gennaio 2024, 23:11Calcio estero
di Tommaso Maschio

L'avventura di Fernando Diniz sulla panchina del Brasile è arrivata al termine. Il presidente della Federcalcio verdeoro Ednaldo Rodrigues avrebbe infatti comunicato, come riporta Globo Esporte, al presidente del Fluminense - club allenato dallo stesso Diniz che era ad interim anche ct dallo scorso luglio - la fine dell'esperienza del tecnico sulla panchina della Nazionale.

Secondo le indiscrezioni del portale brasiliano il favorito per guidare il Brasile in Copa America sarebbe Dorival Junior, attualmente alla guida del San Paolo. Il sogno, dopo che è sfumato l'arrivo di Carlo Ancelotti che ha rinnovato fino al 2026 con il Real Madrid, sarebbe il portoghese José Mourinho che però attende segnali dalla Roma per sapere se si libererà o meno al termine della stagione.

Il Brasile, scriveva nei giorni scorsi il Corriere dello Sport, ha contattato il procuratore del portoghese, Jorge Mendes, per chiedere la disponibilità. Un nome che, nonostante la storica diffidenza verso i commissari tecnici stranieri, avrebbe potuto convincere il consiglio direttivo grazie soprattutto alla perfetta conoscenza della lingua e al curriculum di vincente. La risposta, però, è stata decisa: "Adesso ho un contratto con la Roma, più avanti vedremo". Mourinho, come ha sottolineato ieri in conferenza stampa, non crede che i Friedkin abbiano già contattato altri allenatori. Lo Special One aspetta e ha in mente solo i colori giallorossi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile