Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

"Il più grande nome della K-League": Il Seoul FC annuncia Jesse Lingard

"Il più grande nome della K-League": Il Seoul FC annuncia Jesse LingardTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 8 febbraio 2024, 08:20Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Jesse Lingard ricomincia dalla Corea del Sud. Trasferimento tra i piuù sorprendenti della stagione 2023/24, il trequartista inglese è un nuovo giocatore del Seoul FC.

IL NOME PIÙ GRANDE DELLA STORIA DELLA K-LEAGUE - Così lo annuncia il club, evidenziando la straordinarietà dell'acquisto. Un regalo per il 20° anniversario della società, che dal 2004 ha assunto questa denominazione, trasferendosi nella capitale della Corea del Sud. "L'obiettivo è quello di consolidare lo status di club leader della Corea del Sud" fa sapere il Seoul FC nel comunicato ufficiale.

LINGARD AL CENTRO DEL PROGETTO - Le prime parole di Jesse Lingard sono state affidate ai canali social del Seoul FC: "Voglio essere al centro del progetto K-League il prima possibile. Non vedo l'ora di incontrare l'allenatore e di avere un impatto sulla squadra".

LA CARRIERA DI LINGARD - 31 anni compiuti lo scorso 15 dicembre, Lingard è stato considerato a ragione uno dei giocatori inglesi più importanti nella seconda metà degli anni '10. Il suo nome è strettamente legato a quello del Manchester United, col quale ha raccolto 232 presenze in tutte le competizioni, vincendo fra le altre cose anche l'Europa League nel 2017. Ha vestito in 32 occasioni la maglia della nazionale inglese, prendendo parte ai Mondiali di Russia 2018 chiusi col quarto posto. Negli ultimi anni ha vissuto momenti complicati, faticando persino a trovare una collocazione. L'ultima grande stagione è al West Ham, sei mesi nel 2021 dove ha segnato 9 reti in 16 partite. La sua ultima esperienza invece è al Nottingham Forest, dove ha segnato 2 reti in 20 partite. Era svincolato dal 1° luglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile