Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inigo Martinez lascia il Barcellona a parametro zero: affare fatto con l'Al Nassr

Inigo Martinez lascia il Barcellona a parametro zero: affare fatto con l'Al NassrTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Inigo Martinez è sempre più vicino a lasciare il Barcellona per accasarsi all’Al-Nassr, club saudita di Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da Marca, l’accordo tra le parti è ormai ai dettagli finali e fonti interne al Barça - consultate anche da Mundo Deportivo - considerano la trattativa praticamente chiusa. Il difensore basco si libererà a parametro zero, ma – per correttezza nei confronti del club – pagherà di tasca propria l’intero anno di ingaggio residuo, pari a circa 14 milioni di euro.

Martinez, 34 anni, era in trattativa per un possibile prolungamento con i catalani, ma l’irruzione dell’Al-Nassr ha scombinato i piani del club blaugrana. La squadra saudita è alla ricerca di un sostituto di Aymeric Laporte, in procinto di tornare all’Athletic Club, e ha individuato nel centrale dell’Ondarroa il profilo ideale.

Il trasferimento del difensore, attualmente alle prese con un affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime amichevoli della tournée asiatica, potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato del Barcellona. La sua partenza libererebbe spazio salariale e renderebbe meno probabile l’addio di un altro centrale. Il club preferirebbe cedere un altro difensore, ma l’offerta ricevuta da Martínez – anche per ragioni economiche – è difficile da ignorare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile