Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La nascita del figlio e il ritorno in campo dopo 21 mesi: nuova vita per Phillips al City

La nascita del figlio e il ritorno in campo dopo 21 mesi: nuova vita per Phillips al CityTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo 21 mesi di assenza (645 giorni), Kalvin Phillips è tornato a vestire la maglia del Manchester City nella vittoria di ieri contro l’Huddersfield Town in Carabao Cup. Il centrocampista inglese, 29 anni, ha giocato sette minuti subentrando dalla panchina, suggellando il suo inaspettato ritorno dopo un periodo travagliato.

Phillips si trovava a Londra martedì, giorno della nascita del suo secondo figlio, Ari, avuto con la compagna Ashleigh, ma ha viaggiato subito verso Manchester per unirsi al gruppo allenato da Pep Guardiola. Al termine della partita è ripartito per Londra per stare con la famiglia, un viaggio di 380 miglia totali. "È un bel momento", ha commentato Guardiola. "Ieri è diventato padre e oggi è tornato qui a giocare. Il fatto che sia sceso in campo, anche per pochi minuti, è positivo per lui e per la squadra". Il tecnico ha spiegato che l’ingresso di Phillips è stato gestito con cautela, vista la posizione tattica e il controllo del match, e ha lodato la gestione dei giovani come Nico O’Reilly, schierato titolare.

La carriera di Phillips al City sembrava ormai chiusa dopo il prestito deludenti a West Ham e Ipswich, e la cessione del suo numero 4 a Tijjani Reijnders. Il centrocampista è stato però reintegrato nella rosa di Premier League, segnando un passo importante nel suo percorso di rilancio. Il Manchester City acquistò Phillips dal Leeds nel luglio 2022 per 49 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile