Lamine Yamal, e il rinnovo con il Barcellona? Il ds Deco: "Arriverà, non vedo problemi"

Dov'è il rinnovo di Lamine Yamal? Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha dichiarato a ESPN che il nuovo contratto del gioiello spagnolo di 17 anni è in arrivo: in scadenza nel 2026, è previsto un prolungamento dell'accordo attuale al compimento dei 18 anni il prossimo 13 luglio. Dopo la conquista degli Europei con la Spagna, questa stagione per il giovane di Rocafonda è stata eccezionale tra la Supercoppa di Spagna e la Coppa del Re ottenute con il Barça, con LaLiga quasi in tasca ormai.
Anche nell'ultimo Clásico Yamal ha dato dimostrazione di tutta la classe sopraffina di cui dispone, avviando le pratiche di rimonta sul Real Madrid, e ora bastano solo due punti per il titolo. "Un giocatore deve essere felice dove si trova, ma non vedo un posto migliore per Lamine. Il ragazzo è cresciuto qui, è di qui. Questa generazione ha la possibilità di fare la storia. Mettendomi nei suoi panni, vorrei restare, farne parte. Non vedo alcun problema, soprattutto perché ha già un contratto. (Il rinnovo, ndr) Arriverà", ha detto il ds Deco a ESPN.
Nel tridente delle meraviglie con Raphinha e Robert Lewandowski, Yamal ha totalizzato 16 gol e 24 assist tra tutte le competizioni, per un attacco che nel complesso vanta numeri stratosferici: 167 gol in 57 partite stagionali. Tuttavia, nonostante Deco non abbia lasciato intendere imminenti e sostanziose operazioni di mercato quest’estate, potrebbero esserci degli arrivi importanti per far rifiatare il brasiliano e il baby spagnolo.
