Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tottenham, altro che barbecue: ci sarà una parata in caso di trionfo in Europa League

Tottenham, altro che barbecue: ci sarà una parata in caso di trionfo in Europa LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 19:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Altro che barbecue. Il Tottenham ha in programma di sfilare con il trofeo dell'Europa League davanti ai propri tifosi in caso di vittoria nella finale di Bilbao, al contrario di quanto fatto trapelare dal Manchester United, secondo quanto riferito da ESPN. Gli Spurs proveranno a conquistare il primo trofeo dal 2008 nel confronto con i Red Devils settimana prossima e in caso di trionfo hanno già in programma di organizzare una parata.

Lo United non farà lo stesso. Niente autobus scoperti, come la tradizione vuole, vista la stagione travagliata in Premier League da 39 punti in 36 giornate e il sedicesimo posto in classifica. In realtà non ci fu alcuna parata dopo la vittoria della FA Cup nel 2016, nemmeno della Carabao Cup e dell’Europa League nel 2017, della Carabao Cup nel 2023 o ancora della FA Cup nel 2024. Gli ultimi festeggiamenti dello United risalgono al 2013, per il ventesimo titolo di Premier League e l’anno del ritiro di Sir Alex Ferguson.

Anche volendo, per altro, il Manchester United non avrebbe abbastanza tempo. Dopo la finale di Europa League del 21 maggio, la squadra di Ruben Amorim giocherà l’ultima partita di Premier League della stagione contro l’Aston Villa a Old Trafford il 25 maggio e subito dopo la squadra partirà per la Malesia per una tournée post-stagionale di due partite. Al ritorno, diversi giocatori dovranno aggregarsi alle rispettive nazionali per gli impegni internazionali di giugno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile