Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sudtirol-Reggiana 3-1, le pagelle: Merkaj indispensabile, Odogwu asfissiante. Papetti stremato

Sudtirol-Reggiana 3-1, le pagelle: Merkaj indispensabile, Odogwu asfissiante. Papetti strematoTUTTO mercato WEB
© foto di Flavio Mazzoleni
ieri alle 17:20Serie B
di Marta Bonfiglio

Risultato finale: Sudtirol-Reggiana 3-1

SUDTIROL

Adamonis 6 - Senza impegno fino al sessantesimo quando viene battuto da Portanova. Non si scoraggia e rimane in partita fino alla fine.

Molina 6,5 - Marcature strettissime e decisive. Sale con decisione senza paura. Che cuore. Sempre propositivo accelera tutte le manovre.

Kofler 6,5 - Non sbaglia un intervento. Dietro non fa passare nessuno. E' un muro difficilissimo da scavalcare e buttar giù. 

Pietrangeli 6,5 - Sovrasta gli avversari senza far vedere loro il pallone. Comunicazione perfetta con i compagni di reparto. Oggi al Druso non soffre. 

Martini 7 - Sblocca la gara con un destro perfetto. Poi conduce la gara con grande tranquillità e mente fredda. Apre le danze a una partita quasi perfetta del Sudtirol. Dal 75' Davi S.V.

El Kaouakibi 6,5 - Gioca a uomo su Gondo, e non gli molla le caviglie. Chiusure precise e importanti. In campo mette tutto lo strapotere fisico che ha. Castori non può fare a meno di lui.

Tait 6,5 - Spirito, voglia, fame. Tutto ciò che racchiude questo giocatore. Grande partita da protagonista, si fa trovare pronto in diversi punti del campo. Dal 69' Coulibaly 6 - Si fa punire con un cartellino giallo inutile per perdita di tempo. 

Tronchin 6,5 - C'è spazio anche per il suo destro nei gol rifilati alla Reggiana. Gara umile e senza sbavature. Troppo frettoloso a volte, ma è bravo a recuperare immediatamente posizione e pallone. Dall'88 Brik S.V.

Davi S. 6 - Prestazione ordinata e composta. Quasi scolastica. Potrebbe osare molto di più, ma la stagione è ancora lunghissima. Dal 75' Zedadka S.V.

Merkaj 7,5 - Tanto lavoro preziosissimo e di grande sacrificio. Il tandem con Odogwu funziona alla grande e il compagno gli fa l'assist per il 2-0. Dall'88 Italeng S.V.

Odogwu 7 - Due assist valgono la più che sufficienza in pagella. Gara quasi perfetta. Si fa fatica a contenere, ha tutto per essere tra i migliori del campionato.

Fabrizio Castori (in panchina il vice Bocchini) 7 - Partita preparata molto bene. Il primo tempo è praticamente a senso unico. Grande ritmo e velocità. Nel secondo tempo cala un po' la concentrazione, ma viene retto bene l'urto Reggiana che ha illuso con il gol. Qualcosa nella mente dei suoi ragazzi deve essere scattato. Punti pesantissimi, ora il Druso è sigillato. 

REGGIANA

Motta 5 - L'errore grossolano sul gol di Tronchin gli costa il 5 in pagella. Cerca di farsi perdonare con qualche allungo. La sua porta oggi è saccheggiata. 

Papetti 5 - Odogwu è una spina nel fianco. Non riesce a stargli dietro. Finisce stanchissimo dopo aver marcato l'attaccante del Sudtirol. 

Libutti 6 - Corre tanto e prova molteplici verticalizzazioni quando capisce che giocare palla a terra oggi è difficile. Si perde qualche pallone di troppo, ma prova a dare animo a una Reggiana che oggi fa fatica.

Bonetti 5 - Oggi il Sudtirol è ostico. Poca lucidità nel reparto arretrato. Quasi sempre in affanno, finisce stremato.

Rover 5,5 - L'ex di gara non riesce a impattare come vorrebbe. Prova a contenere quel che può ma da solo è difficile. Buona comunque la spinta in avanti. Dall'80' Novakovich S.V.

Portanova 6,5 - Quando la Reggiana sembra non esserci più, ci pensa lui ad accorciare le distanze e a far rientrare i compagni in partita. Il gol però è solo pura illusione.

Reinhart 6,5 - Cerca sempre il cambio campo quando capisce che è inutile insistere dove non passa. Lanci precisi e intelligenti. Nel secondo tempo inizia ad essere un martello pneumatico. Dall'80 Tavsan S.V.

Bertagnoli 5 - Prestazione opaca. Il suo lavoro risulta essere vano. Non ci capisce molto della partita. Dal 66' Charlys 6 - Entra con tanta grinta e voglia di riprendere la gara.

Bozzolan 5,5 - Prima in assoluto in Serie B, non tra i migliori esordi. Lezioso a più riprese, non riesce a contenere il pressing del Sudtirol. Dal 46' Marras 6 - Entra bene, e salva i suoi dal finale tragico. 

Girma 5 - Inesistente per lunghi momenti della partita. Troppo morbido sul pallone. Manca la cattiveria per aggredire l'area di rigore. Dal 46' Lambourde 6 - Personalità ma poca precisione. Un po' pasticcione.

Gondo 6 - Viene servito poco dai compagni. Quando ha il pallone lo difende come fosse un gioiello prezioso. Prova a metterci il fisico, ma raddoppiato è in difficoltà.

Davide Dionigi 5 - Nel primo tempo è in balia del gioco di Castori. La squadra prova a reagire a più riprese ma è sempre in ritardo e si fa portare via il pallone con troppa facilità. Gioco prevedibile per il Sudtirol che prende benissimo le misure e chiude tutti gli spazi. Si riprende nel secondo tempo grazie a Portanova che ridà speranza ma è tutto vano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile