Lingard può tornare in Premier League: l'Everton sta valutando il suo ingaggio

Jesse Lingard potrebbe tornare in Premier League. L'ex Manchester United è ancora svincolato e non gioca una partita ufficiale dal 16 aprile, quando vestiva la maglia del Nottingham Forest e scese in campo proprio contro i Red Devils. In estate era già pronto a trasferirsi all'Al Ettifaq di Gerrard, tant'è che aveva pure segnato in amichevole e si è allenato con la squadra per un mese. Il problema è che era stato raggiunto il numero massimo di tesserati stranieri e dunque Lingard ha dovuto farsene una ragione.
Adesso, secondo quanto riportato da talkSPORT, l'Everton sta valutando la possibilità di ingaggiarlo. Nel recente passato era stato accostato anche all'MLS, l'Arabia Saudita e la Ligue 1, con tre club francesi, tra cui il Lille, pronti a tesserarlo. L'ostacolo più grande però per queste società è il fatto che adesso chi proviene dalla Gran Bretagna è considerato un extracomunitario.
Questo complica le cose, anche se nel calcio niente è impossibile. Ovviamente prima chi ha tutte le caselle a disposizione occupate dovrà cedere uno o più elementi. Il prossimo mese sarà decisivo per capire il futuro dell'ex talento voglioso di riscattarsi e di una nuova opportunità, ma l'Everton potrebbe ingaggiarlo anche perché non dovrebbe far fronte a questo problema.
