Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Video

Maresca in finale di Conference: il Chelsea batte il Djurgarden anche nella sfida di ritorno

Oggi alle 08:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Chelsea conquista la finale di Conference League. A Stamford Bridge la squadra di Maresca deve solo amministrare dopo il largo successo conquistato all'andata e batte 1-0 il Djurgarden grazie al gol di Kiernan Dewsbury-Hall al 38. Il risultato proietta i Blues verso l’ultimo atto della competizione, in programma a Wroclaw contro il Betis Siviglia. Al termine della partita, l’allenatore Enzo Maresca ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di TNT Sports: “Sono molto felice, il primo passo è fatto, il lavoro è stato completato questa sera. Ora abbiamo quasi venti giorni per preparare la finale e speriamo di poter vincere questo trofeo”.

Maresca ha sottolineato l’importanza della prestazione, evidenziando come la squadra abbia schierato numerosi giovani talenti: “Abbiamo finito la partita con tantissimi giovani, praticamente una seconda squadra. Sono molto contento per i ragazzi e per aver raggiunto la finale”. L’allenatore ha poi elogiato in particolare Regi Walsh, al debutto da titolare: “Si vede che è un buon giocatore, ha qualità e capisce come muoversi. È molto giovane, deve ancora migliorare tanto, ma ora è importante che continui a studiare e crescere”.

Il Chelsea arriva da cinque vittorie consecutive, un segnale di una mentalità vincente che Maresca vuole consolidare: “Siamo in un buon momento, ma tra meno di 72 ore ci aspetta un’altra partita. Dobbiamo pensare subito alla prossima”. Il prossimo impegno sarà contro il Newcastle, una sfida importantissima nella lotta a un posto in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile