Ruben Neves spinge per tornare in Premier League: Man United e Newcastle già in allerta
Ruben Neves è pronto a tornare in Premier League già nella finestra di mercato di gennaio, un’ipotesi che ha immediatamente messo in allerta club come Manchester United e Newcastle United, secondo quanto riportato da The Times. L’ex centrocampista del Wolves sembra intenzionato a lasciare l’Al Hilal, club saudita dove milita attualmente, per fare ritorno in Inghilterra.
Neves - si legge - avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo e il suo accordo attuale scadrà quindi al termine della stagione. L’Al Hilal, consapevole che il centrocampista portoghese potrebbe partire a parametro zero, sta cercando di anticipare la sua cessione di sei mesi, così da recuperare almeno parte dei 47 milioni di sterline spesi per acquistarlo dal Wolverhampton. Il club saudita punta quindi a monetizzare la sua partenza senza doverlo trattenere fino alla naturale scadenza del contratto.
Secondo la suddetta fonte, l’Al Hilal chiede al momento circa 18 milioni di sterline per il cartellino di Neves, una cifra che, considerando la sua situazione contrattuale, potrebbe risultare elevata. Tuttavia, il classe 1997 rappresenta un’occasione molto interessante per i club di Premier League in cerca di un centrocampista esperto, in grado di rafforzare la mediana e contribuire immediatamente a dettare i ritmi di gioco, offrendo qualità, esperienza e leadership per la seconda parte di stagione.











