Dal City allo United, c'è la fila in Inghilterra per Semenyo del Bournemouth: 4 big alla finestra
Autore di sette gol e tre assist nei 16 incontri ufficiali disputati finora in questa stagione, il ghanese Antoine Semenyo si è imposto come uno dei principali punti di forza offensivi del Bournemouth. La squadra guidata da Andoni Iraola occupa attualmente la tredicesima posizione in Premier League, con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e può contare sul contributo decisivo dell’attaccante africano per consolidare la propria permanenza nella massima serie inglese. Le sue prestazioni, caratterizzate da velocità, capacità di attacco alla profondità e buona tecnica, hanno attirato l’attenzione dei club più importanti della Premier League.
Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano sui suoi canali, fino a quattro grandi club inglesi hanno mosso passi concreti per assicurarsi il giocatore: Tottenham, Manchester United, Manchester City e Liverpool. Il Tottenham sarebbe molto interessato a Semenyo, anche se tutto dipende dalle scelte del calciatore. Nel corso della settimana, Manchester United e Manchester City hanno contattato il Bournemouth per informarsi sulla situazione dell’attaccante, considerando una clausola di 65 milioni di sterline. Il Liverpool, che aveva già sondato il terreno a novembre, sta ora valutando il da farsi a gennaio, in attesa di capire quale sarà il futuro di Mohamed Salah.
Il giocatore, dal canto suo, vede con favore l’ipotesi di trasferirsi in uno di questi club, ma se dovesse scegliere, preferirebbe il Liverpool, dove potrebbe inserirsi come alternativa a Salah. L’attaccante egiziano mantiene rapporti tesi con l’allenatore Arne Slot e potrebbe lasciare il club nel prossimo futuro, aprendo la strada a Semenyo.











