Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Carragher su Maresca: "Quando esci allo scoperto e attacchi così la proprietà, è un problema"

Carragher su Maresca: "Quando esci allo scoperto e attacchi così la proprietà, è un problema"TUTTO mercato WEB
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 17:56Calcio estero
Giacomo Iacobellis

L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, è tra i candidati presi in considerazione dal City per succedere a Pep Guardiola, qualora il catalano dovesse lasciare il club di Manchester in estate. L’attuale contratto dell'ex Barcellona è valido fino al 2027, ma The Athletic scrive oggi che i Citizens si starebbero già guardando intorno: Maresca, proprio in quest'ottica, conosce già l'ambiente perché è stato uno degli assistenti di Guardiola durante la stagione 2022-23 culminata con il Treble, prima di vincere la Championship con il Leicester e poi due trofei con il Chelsea da allenatore.

L'ex difensore Jamie Carragher ha dichiarato a Monday Night Football che Maresca ha creato un "grosso problema" con i suoi recenti commenti criptici e che non si aspetta di vederlo al Chelsea la prossima stagione. Maresca ha alimentato la confusione sabato scorso, quando ha detto che i due giorni precedenti alla vittoria contro l’Everton erano stati "le peggiori 48 ore" da quando è arrivato a Londra la scorsa estate, rifiutandosi però di spiegare il motivo.

Questo ha alimentato le speculazioni sul fatto che stesse prendendo di mira la proprietà e la dirigenza, e Carragher ritiene che in situazioni del genere l’esito sia quasi sempre uno solo. "Non penso che Maresca sarà l’allenatore del Chelsea la prossima stagione", ha ammesso. "Quando esci allo scoperto e parli della proprietà in quel modo, in pubblico, è un grosso problema. Ed è chiaro che Maresca stesse parlando del proprietario e dei direttori sportivi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile