Marquinhos lascia il PSG dopo ben 12 anni? Non per Luis Enrique, ma c'è l'Arabia vigile

Quale futuro per Marquinhos? Ancora al Paris Saint-Germain, come negli ultimi dodici anni, o è arrivato il momento di dirsi addio? Secondo quanto riferito da L'Equipe, il difensore brasiliano è finito nel mirino di alcuni club sauditi pronti a mettere sul piatto offerte molto allettanti, tanto da far vacillare le sue certezze.
L'ex Roma, pilastro della squadra dal 2013 e unico superstite della prima era qatariota, ha superato le 400 presenze in maglia parigina, diventando un punto di riferimento per tifosi e spogliatoio. Nonostante ciò, in una recente intervista aveva lasciato aperta la porta a possibili cambiamenti: “Nel calcio tutto può cambiare. Oggi penso solo al PSG, ma il futuro dipende da tanti fattori: il club, la dirigenza, l’allenatore”.
Per Luis Enrique il difensore è un elemento imprescindibile. Anche quest’anno, nonostante un infortunio all’adduttore, ha collezionato 37 presenze, dimostrando solidità e leadership. Il rapporto con il tecnico è eccellente: “Lui ha cambiato la mentalità della squadra. Oggi tutti si impegnano, pressano, corrono. È un piacere vederlo e viverlo da difensore”, aveva dichiarato.
