Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rooney esalta il PSG: "Dispiace per l'Arsenal, ha trovato la squadra più forte d'Europa"

Rooney esalta il PSG: "Dispiace per l'Arsenal, ha trovato la squadra più forte d'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 13:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

La stampa britannica ha riconosciuto con unanime lucidità la netta superiorità del Paris Saint-Germain sull’Arsenal nella semifinale di andata di Champions League, vinta dai parigini per 1-0 all’Emirates Stadium. Dall’iniziale dominio tecnico al gol lampo di Dembélé, passando per la solidità difensiva e una mentalità ormai matura, il PSG di Luis Enrique ha convinto tutti.

“Dopo venti minuti di perfezione, l’Arsenal si troverà di fronte a una montagna da scalare”, ha sintetizzato il Telegraph, mentre il Guardian ha esaltato le prove di Dembélé e Donnarumma, autentici protagonisti del match. Il Daily Mail parla apertamente di una squadra “surclassata” e sottolinea come il PSG abbia già dominato Liverpool e Manchester City in stagione, oltre ad aver superato Aston Villa nel turno precedente.

Anche la leggenda inglese Wayne Rooney ha elogiato il Paris Saint-Germain: "L'Arsenal è una grande squadra, ma purtroppo quest'anno sembrano aver incontrato la squadra più eccezionale d'Europa, e forse anche di più. Il PSG ha eliminato Liverpool e Aston Villa e ha battuto il Manchester City nella penultima partita di campionato a gennaio. L'Arsenal, come Liverpool e Aston Villa, ha battuto il PSG in 90 minuti, anche se dalla vittoria di ottobre all'Emirates la formazione parigina è diventata più agguerrita e più forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile