"Me lo sentivo già mesi fa": quando finirà la corsa Champions per il tecnico del Newcastle

Sotto al ventottesimo minuto per la rete di Minteh, il Newcastle ha fatto di tutto per trovare il pari (1-1) contro il Brighton e restare agganciato al treno in corsa della Champions League. Il rigore assegnato per il fallo di mano di Ayari su calcio di punizione è stato realizzato dal solito Aleksander Isak, che ha raggiunto quota 23 gol, ritrovandosi al quarto posto e con un punto di ritardo dal Manchester City di Guardiola.
L'allenatore dei Magpies, Eddie Howe, ha parlato a MOTD 'Match of the Day' nel post-partita: "È per questo che esiste il VAR (per il rigore, ndr). Sono contento che sia il VAR a prendere quelle decisioni. Pensavo che il terzo episodio fosse un rigore solare, ma alla fine ci siamo arrivati. Non ho grandi critiche da fare, se non forse il fatto che non siamo stati abbastanza creativi e non abbastanza cinici sotto porta. Quando sei sotto 1-0, devi essere grato per il punto conquistato. Sicuramente siamo più forti con quel punto che senza".
Sulla possibilità che la corsa alla Champions League si decida nell’ultimo weekend di campionato: "Lo pensavo già mesi fa. Ci sono squadre di altissimo livello che lottano per un premio enorme. Speriamo solo di essere tra quelle".
