Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, delineato il quadro delle amichevoli estive: sarà sfida a Gerdeina, Lecce e Cittadella

Spezia, delineato il quadro delle amichevoli estive: sarà sfida a Gerdeina, Lecce e CittadellaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:19Serie B
di Niccolò Righi

Lo Spezia si prepara ad affrontare la nuova stagione con una serie di test amichevoli che accompagneranno la squadra durante il ritiro estivo. Il club ligure ha ufficializzato tre incontri che si disputeranno nel mese di luglio, utili per valutare la condizione del gruppo e iniziare a mettere in pratica i dettami tattici dell’allenatore.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 23 luglio 2025 contro il Gerdeina, formazione dilettantistica altoatesina. La partita si svolgerà a Santa Cristina, sede del ritiro estivo degli aquilotti, e rappresenterà un’occasione per rompere il ghiaccio e testare i primi automatismi.

Il secondo impegno vedrà lo Spezia affrontare una squadra di Serie B, il Lecce, in una sfida dal tasso tecnico più elevato. Il match è in programma per domenica 27 luglio a Bressanone, e sarà un banco di prova importante contro un avversario solido e ambizioso.

Infine, la squadra ligure chiuderà il ciclo di amichevoli con una gara contro il Cittadella, anch’esso club di categoria. L’incontro si terrà il 30 luglio, nuovamente a Santa Cristina, e rappresenterà l’ultimo test prima del rientro a La Spezia e delle prime gare ufficiali.

Tre sfide che permetteranno a staff e tifosi di valutare il percorso di crescita della squadra e il livello di preparazione in vista dell’inizio del campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile