Mourinho: "Sono sempre ossessionato nel vincere. Nel calcio tutto diventa un déjà vu"

"In questo momento, quello che prometto è che credo, e credo davvero, che il Benfica abbia tutte le condizioni per vincere il campionato". Parla così nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore dei portoghesi José Mourinho, che prosegue descrivendo la situazione del club di Lisbona: "Abbiamo perso due punti. Ne perderemo sicuramente altri nel corso del campionato. Spero di no. Il Benfica ha abbastanza potenziale, all'interno di quello spogliatoio, per diventare campione. E non lo nascondo. Non prometto (di diventare campione), ma sono convinto che possiamo e dobbiamo diventarlo".
Cosa direbbe al Mourinho di 25 anni fa?
"Direi: 'Hai fatto tutto bene'. Per come è andata la mia carriera, penso di aver fatto tutto bene. Ovviamente, non ho fatto tutto bene; ho sbagliato molto, ho preso molte decisioni sbagliate, ma penso che le cose siano andate bene per me".
Cosa è rimasto invariato del Mourinho di 25 anni fa?
"Ciò che non è cambiato affatto è che sono ossessionato nel vincere la prossima partita. Questa è la mia essenza. Cosa c'è di diverso? Sono più maturo; praticamente tutto nel calcio diventa un déjà vu. È molto difficile che accada qualcosa che non ho mai incontrato prima".
Clicca qui per leggere tutta la conferenza di José Mourinho.
