Real Madrid, Xabi Alonso: "Vittoria solida più che brillante. Vinicius? Mancato solo il gol"

"È stata una vittoria solida, più che brillante, ma è stata positiva". Ha parlato così Xabi Alonso, al termine del match vinto dal Real Madrid per 2-0 contro l'Espanyol. Proseguono le sue dichiarazioni, ai canali ufficiali del club: "Abbiamo controllato la partita e non abbiamo avuto situazioni stressanti, come subire gol o espulsioni. Non sono le più divertenti, ma mi piacciono. Abbiamo controllato bene il secondo tempo e abbiamo avuto occasioni per segnare il terzo. È una vittoria che ci permette di continuare a crescere e di concentrarci sulla partita di martedì contro il Levante.
I giocatori devono tirare dalla distanza, soprattutto contro squadre così arretrate. È una buona soluzione. Con Gonzalo in campo, siamo riusciti a crossare di più. L'Espanyol era più arretrato di quanto mi aspettassi e abbiamo dovuto lavorare sodo per vincere. Potrebbe essere un segnale di quello che affronteremo in casa. Stiamo andando avanti e con i tre punti possiamo analizzare la situazione con più calma.
Vinicius? Oggi (ieri, ndr) gli è mancato solo un gol. Nel momento in cui era al meglio, l'ho sostituito e avrei potuto aspettare ancora un po', ma ho pensato che fosse meglio far entrare gambe fresche. Lui e Franco volevano continuare, ma ci sono ancora molte partite da giocare. Ha colpito il palo ed è stato un peccato. Sono contento della partita che hanno giocato entrambi e in certi momenti c'è bisogno di gambe fresche perché il calendario è molto impegnativo".
