Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente Liverpool, Xabi Alonso resta al Leverkusen. Klopp: "Capisco il perché, vi spiego"

Niente Liverpool, Xabi Alonso resta al Leverkusen. Klopp: "Capisco il perché, vi spiego"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 18:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Xabi Alonso ha ufficializzato la sua decisione di rimanere al Bayer Leverkusen anche il prossimo anno rispendendo al mittente le proposte di due top club come Bayern Monaco e Liverpool. Pareva prospettarsi una corsa a due, visto che Tuchel lascerà la Baviera e Jurgen Klopp ha già annunciato il suo addio ai Reds. E proprio l'allenatore tedesco ha parlato della scelta del collega spagnolo oggi in conferenza stampa.

Prima i complimenti: “Sta facendo un lavoro incredibile lì". E poi il suo pensiero sulla vicenda: "Hanno una grande squadra e probabilmente la manterranno per la prossima stagione, per cui capisco perché vuole farlo. Per il resto non ho nulla da dichiarare, a dire il vero”, ha chiosato l'ex Borussia Dortmund.

Questo il comunicato in cui Liverpool ufficializzò a gennaio l'addio di Klopp a fine stagione: "Jürgen Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool al termine della stagione in corso, dopo aver informato la proprietà del club del suo desiderio di lasciare l'incarico. Dopo aver guidato i Reds verso un'altra finale di Coppa di Lega a Wembley mercoledì sera, il 56enne continuerà a supervisionare le ultime partite della stagione 2023-24 prima di calare il sipario su un glorioso regno manageriale durato otto anni e mezzo. Anfield, che ha visto il club vincere fino a oggi sei trofei importanti sotto la sua guida.

Anche gli assistenti allenatori Pepijn Lijnders e Peter Krawietz, così come l'allenatore dello sviluppo d'élite Vitor Matos, lasceranno le loro posizioni alla fine della stagione, con Lijnders desideroso di perseguire la propria carriera manageriale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile