Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nizza su Le Bris, pres. Lorient tuona: "Parlato con Blanc, fanno come con Moffi e il Lens"

Nizza su Le Bris, pres. Lorient tuona: "Parlato con Blanc, fanno come con Moffi e il Lens"
venerdì 9 giugno 2023, 21:42Calcio estero
di Dimitri Conti

Fa discutere in Francia la situazione di Regis Le Bris, che ha rinnovato da poco il suo contratto con il Lorient fino al 2027 ma ha chiesto al club francese di essere liberato per poter diventare nuovo allenatore del Nizza. Non solo la risposta dei Merluzzi è stata negativa, ma all'interno della nota ufficiale con cui il club prende posizione, si trovano anche dichiarazioni dure del presidente Loic Fery:

"Si sono comportati male già a gennaio con Terem Moffi, per il quale avevo ricevuto delle scuse dal capo di Ineos (Sir Jim Ratcliffe proprietario del club, ndr). Avevano già agito in un certo modo e oggi replicano, lo stesso avevano fatto con il Lens. Ho parlato con Jean-Claude Blanc e mi ha assicurato che non avesse capito che non volevamo liberare il tecnico".

Prosegue poi su Le Bris: "Prima dell'ultima di campionato mi ha detto di sentirsi a fine ciclo, chiedendomi di aprirgli la porta per una partenza. Sono rimasto profondamente sorpreso, gli ho ricordato che aveva appena rinnovato e che contavo su di lui. L'anno scorso mi sono fidato di Regis, promuovendolo alla guida della squadra professionistica. È un uomo straordinario e ha fatto un ottimo lavoro, capisco che sua richiesto ma è sotto contratto e io devo preservare gli interessi del Lens. Non abbiamo contattato altri allenatori e non siamo aperti a discutere una sua partenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile