Derby amichevole? Nantes-Rennes ad alto rischio a causa del trasferimento di Rongier

Nantes e Rennes si affronteranno sabato in un’amichevole a La Jonelière, un derby dell’Ovest che sarà carico di tensione a causa delle recenti vicende legate al trasferimento di Valentin Rongier al club bretone.
Il centrocampista, ex capitano del Nantes, ha alimentato la rivalità tra i due club con le sue dichiarazioni provocatorie. Nel 2017, aveva postato su Instagram una foto di capre con la didascalia "Coucou les Rennais", suscitando l’ira dei tifosi rossoneri. Il trasferimento al Rennes, dopo il passaggio a Marsiglia, ha dunque riacceso vecchi rancori e ovviamente è stato accolto con un certo fastidio dai tifosi del Rennes. Il giocatore si è difeso dichiarando che le sue provocazioni sono sempre state scherzose, senza mancare di rispetto a nessuno.
Per garantire la sicurezza dell’incontro, il Nantes ha predisposto un robusto dispositivo di protezione, con la presenza di polizia municipale e gendarmeria. La strada che porta allo stadio sarà chiusa al traffico e la partita si giocherà in tre tempi da 45 minuti. Un’altra vecchia conoscenza del Nantes, Ludovic Blas, sarà in campo con i colori del Rennes. Le due squadre, che hanno terminato la stagione 2024-2025 rispettivamente al 12° e 13° posto, cercano di ritrovare fiducia in questa serie di amichevoli: il Rennes ha pareggiato contro lo Stade Briochin e perso contro Brest, mentre il Nantes ha vinto contro il Laval ma subito una sconfitta contro il Guingamp.
