Marsiglia, Rongier saluta: "Scrivo con emozione, il club rimarrà sempre dentro di me"

Sei anni, 196 presenze, con 6 gol e 11 assist rifilati. Si può riassumere così la storia intensa avuta da Valentin Rongier con l'Olympique Marsiglia, che ha lasciato ufficialmente ieri dopo l'annuncio del trasferimento al Rennes. Un'operazione che ha portato nelle casse dei Phoceens 5,5 milioni, mentre il centrocampista francese di 30 anni si è unito ad un altro matrimonio con la rivale di Ligue 1 fino al 2028.
Ma Rongier non è riuscito a trattenere le emozioni e ha scritto di suo pugno una lettera indirizzata ai suoi ormai ex tifosi del Marsiglia. Trasmessa sul profilo ufficiale di Instagram: "Marsiglia, è con molta emozione che scrivo queste righe. Dopo 6 stagioni trascorse qui, è giunto il momento per me di lasciare l’Olympique de Marseille. Questo club, così speciale, rimarrà per sempre dentro di me", ha esordito.
Aggiungendo: "Mi avete accolto calorosamente nel 2019, e la vostra passione senza pari per questa squadra mi ha sostenuto in tutti questi anni. Avere avuto la fortuna di rappresentare questo club è un onore che non dimenticherò mai. Marsiglia mi ha fatto crescere come giocatore ma anche come uomo, dato che qui è nato mio figlio. Non ho mai barato ogni volta che ho avuto la fortuna di indossare con orgoglio questa maglia, e conservo dentro di me un numero incalcolabile di ricordi, di momenti di gioia, di battaglie, con il Vel e i suoi canti che risuonano nella testa di tutti.
E ancora: "Un grande grazie a tutte le persone che lavorano ogni giorno per questo club, e che ci permettono, a noi giocatori, di concentrarci solo sul campo. Grazie anche ai dirigenti, a tutti gli staff con cui ho avuto il piacere di lavorare. Grazie a tutti i miei compagni di squadra in tutti questi anni, avete un posto speciale nel mio cuore. Infine, GRAZIE a voi cari tifosi, grazie per rendere l’OM un club così speciale, grazie per la vostra passione, il vostro calore, il vostro amore, la vostra energia, la vostra esigente che ci spinge ogni giorno a superare noi stessi. Continuate a far vibrare tutta la Francia, siete eccezionali. Lascio Marsiglia ma Marsiglia non mi lascerà mai. Il vostro numero 21".
