Paulo Fonseca può tornare nello spogliatoio dopo 200 giorni: "Mi manca tutto”

A 200 giorni dalla reazione con l'arbitro di Lione-Brest, che gli è costata una lunga squalifica, Paulo Fonseca può tornare finalmente a frequentare lo spogliatoio dell’Olympique Lione nella sfida di stasera contro l’Angers. Il ritorno completo in panchina e nelle conferenze stampa è previsto solo il 7 dicembre, in occasione della trasferta a Lorient.
"Mi manca tutto: il contatto con i giocatori, osservare ciò che accade prima della partita, parlare individualmente con alcuni di loro", ha spiegato Fonseca, visibilmente emozionato. Durante la sua assenza, l’OL ha ottenuto 9 vittorie e 5 sconfitte in 14 partite, grazie al lavoro dei suoi collaboratori Jorge Maciel e Paulo Ferreira. Il tecnico portoghese ammette che avrebbe potuto fare la differenza in alcune gare, come quelle contro Strasburgo e Rennes, dove la squadra, pur dominando nel primo tempo. Fonseca, che ha seguito le partite dalle tribune del Groupama Stadium, racconta di aver imparato a mantenere la calma in panchina. "Avere la possibilità di stare nello spogliatoio cambia tutto. Sei più vicino alla partita e ai giocatori, puoi incidere tatticamente. È fondamentale.
Dobbiamo imparare da tutte le situazioni. Devo imparare che devo essere un po' più calmo in panchina". Ciononostante, è stato visto molto arrabbiato a Rennes, mentre si lamentava delle decisioni arbitrali dalla sua tribuna.
