Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Sappiamo di poter subire degli assalti": il ds del Lione prepara Fonseca sul mercato

"Sappiamo di poter subire degli assalti": il ds del Lione prepara Fonseca sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:49Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Olympique Lione è finito in un frullatore questa estate. I tifosi hanno tremato diverse settimane di fronte alla decisione della DNCG (l’organismo francese di controllo finanziario dei club) di far retrocedere d’ufficio il club in Ligue 2 a causa di alcuni guai economici. Per non parlare della discesa dall'Europa League alla Conference League in seguito a una sentenza UEFA legata proprio alle norme sulla multiproprietà di John Textor, che poi ha ceduto le quote del Crystal Palace.

Quantomeno l'OL è stato poi riammesso in Ligue 1, dopo che la DNCG ha rivisto la propria sentenza. In campo, però, la ciurma di Paulo Fonseca ha cercato di distaccarsi da queste situazioni e di pensare solo a fare risultato nell'avvio di stagione, che dopo due giornate vede i Lyonnais in testa alla classifica del campionato francese. E il mercato? Non si può ritenere ancora concluso, visto che il direttore sportivo Matthieu Louis-Jean ha infatti annunciato che sono attesi nuovi arrivi. E future partenze.

"Non abbiamo chiaramente finito il nostro mercato, né in entrata né in uscita. Ci aspetta una settimana lunga. Vogliamo avere la squadra più competitiva possibile per affrontare tre competizioni in questa stagione", le parole riportate da FootMercato. "Sicuramente ci muoveremo per reclutare ancora un giocatore offensivo. Vedremo quali saranno le possibilità di mercato… anche senza vendere. Sappiamo che potremmo subire degli assalti, probabilmente. Malick (Fofana, ndr) è un ottimo giocatore, ma ne abbiamo anche altri. Potrebbe quindi essere un altro elemento a partire. Non sappiamo cosa succederà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile