Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pique: "PSG il favorito in Champions". Poi aggiusta il tiro su Yamal

Pique: "PSG il favorito in Champions". Poi aggiusta il tiro su YamalTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:12Calcio estero
di Daniele Najjar

L'ex difensore del Barcellona, Gerard Pique, ha parlato ai microfoni di RMC Sport quando manca pochissimo al calcio d'inizio della sfida che vale la finale di Champions League fra i blaugrana e l'Inter, a San Siro.

Per l'ex centrale catalano, il favorito per la competizione è il PSG allenato da Luis Enrique: "Il Paris Saint-Germain? È chiaro che possa vincere la Champions League, mancano due partite per riuscirci. Sono gli unici in vantaggio in questa semifinale, il che li rende i grandi favoriti al momento. Penso che il PSG e Luis Enrique siano un chiaro esempio dell'importanza del ruolo dell'allenatore nel calcio odierno. La cosa più importante è avere un leader convinto di quello che fa, che convinca i giocatori della strada da seguire, indipendentemente dal loro nome", ha affermato".

Nelle ultime settimane Piqué ha suscitato scalpore in Spagna affermando che Lamine Yamal non sarebbe stato adatto al suo Barcellona: secondo lui, sarebbe rimasto indietro rispetto a Messi, Suarez e Neymar. Oggi ha chiarito: "In qualsiasi generazione, Lamine avrebbe trionfato e sarebbe stato incredibile perché è uno dei migliori giocatori che abbia mai visto" - aggiusta il tiro Piqué - ". Non lo sapremo mai, ma la sensazione è che sarebbe stato più difficile per lui fare il passo avanti e diventare titolare, perché erano tre giocatori così bravi in ​​attacco. Luis Enrique (all'epoca allenatore del Barcellona) gli avrebbe dato meno opportunità e avrebbe avuto meno possibilità di giocare titolare per un po'. Alla fine, è ovvio che un giocatore così bravo finisce per affermarsi e diventare titolare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile