Emerge un altro Quaresma allo Sporting, Eduardo. Il padre: "Merito di Amorim"

In questa stagione fra le fila dello Sporting sta emergendo Eduardo Filipe Quaresma Coimbra Simões, noto semplicemente come Eduardo Quaresma, che nulla ha a che vedere con Ricardo, visto in Italia fra le fila dell'Inter di Mourinho.
Intervenuto all'emittente portoghese Antena 1, Paulo Coimbra, padre del difensore classe 2002, ha sottolineato le giornate emozionanti vissute dal giocatore dopo aver segnato il gol che ha regalato allo Sporting la vittoria (2-1) contro il Gil Vicente di recente: "È un momento indescrivibile. Non solo per il gol splendido, ma per tutto il resto. Perché hanno ribaltato il risultato e ora allo Sporting manca solo che diventi campione".
Poi ha aggiunto su presente e futuro: "È molto felice allo Sporting, si sta divertendo ora dopo i due anni in prestito. Un plauso va a Ruben Amorim, che non lo ha mai mollato, lo ha sempre supportato, perché era consapevole del suo valore e di cosa poteva dare allo Sporting e alla nazionale", ha sottolineato.
Inoltre, con l'attenzione rivolta ora al derby contro il Benfica, il padre di Quaresma ha ricordato la mentalità del figlio e l'importanza di pensare "partita per partita". "Ha detto solo: 'Papà, non abbiamo vinto niente. Dobbiamo lavorare sodo questa settimana per giocare la nostra partita, arrivare fino in fondo, vincere e diventare due volte campioni'. Questo è il suo più grande desiderio", ha sottolineato.
