Cincotta sull'addio di Guagni: "Hai alzato ogni trofeo con gli occhi pieni d'orgoglio per Firenze"

“Hai alzato ogni trofeo con la fascia al braccio e gli occhi pieni di orgoglio per la tua città , Firenze. Ho avuto il privilegio di allenarti, ma soprattutto di guardarti guidare tutte e tutti noi con esperienza e soprattutto quella forza esemplare che ti ha reso unica e spesso immarcabile. Resta la storia e quindi la leggenda e per me i tanti ricordi di tutto quello che abbiamo vinto insieme. Grazie”.
Con queste parole il tecnico Antonio Cincotta, fresco di promozione in Serie A alla guida della Ternana, ha commentato l’addio al calcio di Alia Guagni sotto il post con cui la FIGC lo annunciava. Cincotta ha allenato infatti la terzina classe ‘87 dal 2016-17 al 2019-20 alla Fiorentina vincendo assieme uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana e portando così ai vertici del nostro calcio la squadra viola.
Questo invece il post, suo propri canali social, del tecnico in cui saluta la sua ex calciatrice: "Questo non può che essere personalmente il momento di essere grato anche pubblicamente a te che hai “sgasato” più di tutti (come starti dietro), hai lottato e alzato ogni trofeo. Immarcabile in campo, mai banale fuori. A Firenze hai scritto insieme alle tue compagne di qualche anno ormai trascorso la storia, quella che resta, quella incancellabile. È stato un onore Alia Guagni. Capitano e leggenda, o meglio una leggenda viola come capitano".
