Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo-Irlanda, le formazioni ufficiali: CR7 in attacco con Leao e Joao Felix

Portogallo-Irlanda, le formazioni ufficiali: CR7 in attacco con Leao e Joao FelixTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 11 giugno 2024, 20:11Calcio estero
di Andrea Piras

Ultima partita amichevole per il Portogallo. La Nazionale di Roberto Martinez scenderà in campo fra poco più di quaranta minuti ad Aveiro per il test contro l’Irlanda che proietterà poi i lusitani all’Europeo di Germania 2024. Il prossimo impegno sarà infatti martedì sera contro la Repubblica Ceca per la prima giornata del Girone F che comprenderà anche Repubblica Ceca e Georgia.

Le scelte di Martinez
Roberto Martinez schiera ovviamente Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco al fianco di Joao Felix e Leao. A centrocampo con Joao Neves c’è Bernardo Silva mentre sulle corsie laterali agiscono Dalot e Joao Cancelo. In difesa a protezione della porta di Diogo Costa spazio ad Antonio Silva, Pepe e Gonçalo Inacio.

L'undici di O'Shea
La Nazionale irlandese schiera Kelleher fra i pali mentre in difesa spazio al trio formato da O'Shea, O'Brien e Scales con Coleman e Brady sulle corsie laterali. A centrocampo giocano Smallbone e Cullen mentre Parrott, Idah, Szmodic formeranno il tridente offensivo scelto per l'occasione dal commissario tecnico Jake O'Brien.

Le formazioni ufficiali
Portogallo (3-4-3): Diogo Costa; Antonio Silva, Pepe, Gonçalo Inacio; Dalot, Neves, Bruno Fernandes, Cancelo; Joao Felix, Ronaldo, Leao. Allenatore: Roberto Martinez.
Irlanda (3-4-3): Kelleher; O'Shea, O'Brien, Scales; Coleman, Smallbone, Cullen, Brady; Parrott, Idah, Szmodics. Allenatore: John O'Shea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile