Santiago Mouriño si separa dall'Atletico Madrid: contratto di cinque anni con l'Alaves
"Deportivo Alaves e Atletico Madrid hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Santiago Mouriño. Il giocatore ha firmato un contratto per cinque stagioni con la società di Vitoria. A 22 anni, Alvaro Santiago Mouriño Gonzalez (Montevideo, Uruguay, 13 febbraio 2002) sa già cosa significa competere ai massimi livelli. Il giovane uruguaiano ha giocato 14 partite nella prima divisione del suo paese, con il Racing de Montevideo, ed è stato convocato da Marcelo Bielsa per la nazionale maggiore uruguaiana.
Mouriño è arrivato all'Atletico de Madrid nel 2023 e quell'estate ha svolto la preseason con Simeone. All'inizio della stagione 2023/24, il club del Colchonero lo ha ceduto in prestito al Real Zaragoza, dove ha giocato 29 partite tra Copa del Rey e Hypermotion League, competizione in cui ha segnato un gol.
Mendizorrotza arriva con un meraviglioso difensore centrale, alto 1,86, potente in campo e anticipatore, a cui piace uscire con la palla giocata, con un passo potente e abile con la palla, che ha l'obiettivo di esordire e competere al livello più alto nella Liga EA Sports".