Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Sì fratello, Messi ti distruggerà": Maffeo e l'esordio da incubo in Spagna

"Sì fratello, Messi ti distruggerà": Maffeo e l'esordio da incubo in SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 18:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Il difensore del Maiorca, Pablo Maffeo, ha raccontato un aneddoto legato al suo complicatissimo esordio in Liga, nel quale ha dovuto marcare un certo Leo Messi. Il fatto risale al 2017 ed ai canali ufficiali del club ha ricordato quel giorno: "È stato davvero speciale per me poter stare vicino al miglior giocatore della storia e poi condividere lo spogliatoio con lui in una squadra (dell'Argentina). Ma ricordo che ero in camera con Aleix García quello stesso pomeriggio, ci siamo alzati da un pisolino e gli ho detto: 'Oh, oggi dovrò lavorare sodo e mi distruggerà'. Mi ha guardato e mi ha detto: 'Sì, fratello, ti distruggerà'"".

Poi ha aggiunto: "Sono passati anni ed è qualcosa che porterò sempre con me, perché è un onore che Machín (all'epoca allenatore del Girona) abbia pensato a me per farlo. Per questo, gliene sono grato".

Tornando al presente, riguardo alla partita di lunedì contro il Girona, Maffeo ha dichiarato: "Tornare al Girona è sempre speciale per me. La considero casa mia perché è lì che mi hanno dato l'opportunità di diventare un calciatore professionista e di farmi un nome. Quindi, per me, è molto speciale tornare lì . Amo moltissimo la gente e i compagni di squadra che ho avuto lì. È anche vero che in campo non ci sono amici e darò tutto me stesso, al 100%, ma auguro loro il meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile