Monza-Sampdoria, sfida fra tecnici in bilico: Bianco e Donati si giocato un pezzo di futuro

La sfida di questo pomeriggio, ore 17:15 il fischio d’inizio, fra Monza e Sampdoria potrebbe essere già decisiva per il futuro dei due tecnici Paolo Bianco e Massimo Donati. Come riferisce La Gazzetta dello Sport infatti gli allenatori sono appesi a un filo sottilissimo con le società che in caso di nuovo passo falso potrebbero riflettere sul loro destino e magari anche decidere per un cambio nonostante siano passate appena quattro giornate di campionato.
A Monza il tecnico bianco si trova a dover fronteggiare la contestazione che dura già da qualche tempo e che non sembra destinata a calmarsi, ma è probabile che tutto venga comunque rimandato a dopo il 25 settembre, data in cui dovrebbe insediarsi la nuova proprietà. Bianco infatti è stato una scelta della vecchia dirigenza che la nuova che sta subentrando ha deciso per ora di mantenere.
A Genova, sponda blucerchiata, non c’è solo la contestazione – diretta più ai vertici societari che al tecnico – da tenere in conto. Gli zero punti in classifica e le prestazioni della squadra hanno fatto perdere pazienza e fiducia con Donati che ancora non ha trovato la prima vittoria in stagione e non sembra aver ancora trovato il vestito tattico adatto alla squadra, ma il tempo stringe e una nuova sconfitta potrebbe essere davvero fatale.
