Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rashford ha già conquistato la Spagna: "La nuova stella del Barça di Flick"

Rashford ha già conquistato la Spagna: "La nuova stella del Barça di Flick"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 settembre 2025, 14:49Calcio estero
di Michele Pavese

Il suo arrivo a Barcellona aveva suscitato qualche perplessità, ma Marcus Rashford sta rispondendo sul campo, una partita dopo l’altra. Se il suo impatto non è stato immediato come quello del portiere Joan Garcia, la crescita è ormai evidente. Non a caso Thomas Tuchel lo ha richiamato in nazionale lo scorso mese.

E Rashford non ha deluso: in gol contro la Serbia (5-0), ha dato l’impressione di essersi finalmente sbloccato. Da lì, una serie di prestazioni convincenti: assist contro il Valencia e, soprattutto, una serata magica in Champions League con una doppietta contro il Newcastle, al suo ritorno in Inghilterra. La stampa spagnola è già conquistata: Mundo Deportivo lo incorona come "nuova stella del Barça", ricordando come in patria fosse già venerato e sottolineando il titolo di MVP conquistato grazie ai suoi due gol in Champions. Sport spinge oltre i paragoni, collocandolo nella scia di leggende blaugrana come Ibrahimovic, Ronaldinho e Luis Suarez, anch’essi capaci di segnare due reti in terra inglese con la maglia catalana.

Le sue ultime prestazioni confermano la bontà dell’intuizione di Flick, deciso a portarlo a Barcellona a tutti i costi. Nel gruppo catalano, Rashford impressiona anche in allenamento, come ha raccontato Ronald Araujo: "Fa le stesse cose che vedete in partita, spero continui a divertirsi con noi". Intanto, AS scrive che l’Inghilterra (e soprattutto il Manchester United) rimpiange il suo talento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile