Neymar, che guaio: nuovo stop, potrebbe saltare i prossimi due raduni con il Brasile

Neymar non riesce a trovare pace. Tornato al Santos a inizio anno, la stella brasiliana ha alternato buone prestazioni a infortuni e momenti di frustrazione. Negli ultimi mesi, però, sembrava aver ritrovato continuità: tra luglio e la scorsa settimana aveva disputato quasi nove partite consecutive per intero, un traguardo che non raggiungeva dal 2022. Un segnale incoraggiante che lasciava immaginare un suo ritorno in nazionale, quasi due anni dopo l’ultima presenza (ottobre 2023, nella sconfitta per 2-0 contro l’Uruguay).
Carlo Ancelotti ha però deciso di non convocarlo, motivando la scelta con questioni fisiche: "Valutiamo giorno per giorno la condizione dei giocatori. Questa Seleção è estremamente competitiva", ha spiegato il CT. Neymar ha replicato: "Credo di essere stato escluso per motivi tecnici, non fisici". Il tecnico del Brasile ha comunque ribadito le sue aspettative: "Un talento deve essere al 100%, non all’80. Neymar è il giocatore brasiliano più talentuoso, ma deve ritrovare la migliore condizione. Il suo obiettivo deve essere essere pronto a giugno, in vista del Mondiale".
Le ultime notizie, però, non rassicurano. Il Santos ha confermato una lesione alla coscia destra per l’ex PSG, che secondo TNTSports Brasil salterà il raduno di ottobre e, molto probabilmente, anche quello di novembre: l’ultimo prima della chiamata definitiva per la Coppa del Mondo. Non certo il modo migliore per preparare quella che Neymar sogna come la sua “ultima danza” in maglia verdeoro.
