Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chevalier pronto per il suo primo Classique: "L'ambiente sarà ostile ma mi piace"

Chevalier pronto per il suo primo  Classique: "L'ambiente sarà ostile ma mi piace"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 settembre 2025, 13:27Calcio estero
di Michele Pavese

Lucas Chevalier, chiamato a raccogliere l’eredità di Gianluigi Donnarumma - uno degli artefici del trionfo europeo del PSG - si prepara a vivere domenica il suo primo Classique al Vélodrome senza pressioni e con la serenità che lo contraddistingue da oltre un mese: "Non vedo l’ora. Ho già giocato al Vélodrome con il Lille, ma Marsiglia-PSG è un’altra storia. Da bambino sognavo questo duello: l’atmosfera è ostile, ma mi piace. Andremo lì per vincere", ha spiegato.

Subito titolare dal 13 agosto nella Supercoppa d’Europa contro il Tottenham, Chevalier ha già collezionato due clean sheet consecutivi. Mercoledì, al debutto europeo con il PSG, non è stato chiamato a grandi parate ma ha impressionato per il suo gioco con i piedi, qualità che hanno convinto Luis Enrique a puntare forte su di lui. A 23 anni, nato a Calais, il vice della nazionale francese ha firmato fino al 2030 per 40 milioni di euro, dopo una lunga trattativa con il Lilla. "Cercavamo un portiere dal profilo diverso", ha spiegato Luis Enrique, sottolineando la sua capacità di lettura e di leadership.

Anche Marquinhos lo ha elogiato: "È pronto, si è già preso le sue responsabilità". Domenica sera, davanti ai 67.000 del Vélodrome, Chevalier dovrà dimostrare sangue freddo e carisma per spingere il PSG in vetta alla Ligue 1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile